Esteri
NIGERIA: AUTOCISTERNA PIOMBA SU STAZIONE BUS. DECINE I MORTI
Tempo di lettura < 1 minuto L'incendio sarebbe stato alimentato successivamente dal carburante fuoriuscito da una dozzina di veicoli in sosta, investiti a loro volta dalle fiamme.
di M. L. S.
Awla –È successo ad Onitsha, nello stato federale dell'Anambra in Nigeria: un'autocisterna deputata al trasporto del carburante ha investito una stazione dei bus all'ora di punta, spezzando la vita di decine di persone. Secondo quanto appreso, il conducente dell'autocisterna era impegnato ad affrontare una rotatoria con il carico altamente infiammabile, quando, perso il controllo del mezzo, quest'ultimo sarebbe finito proprio contro la stazione degli autobus, prendendo subito fuoco. L'incendio sarebbe stato alimentato successivamente dal carburante fuoriuscito da una dozzina di veicoli in sosta, investiti a loro volta dalle fiamme.
Le vittime, per cui sarà disposto l'esame del DNA, sono irriconoscibili poiché completamente carbonizzate. Sarebbero oltre 70 le vite spezzate dalle fiamme dell'incandescente tragedia.