Connect with us

Roma

NEMI, VIA NEMORENSE: VIVA LA SAGRA DELLE FRAGOLE, "CHE CE FREGA DELLA SICUREZZA"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiLa Provincia di Roma è a conoscenza di quanto sta accadendo?

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Redazione

Nemi (RM) – Anno nuovo, problemi vecchi e dinamiche pressoché incomprensibili. Ancora il vergognoso tira e molla delle transenne in vista della Sagra delle Fragole. Ma stavolta non è il quotidiano a rimarcare questa situazione paradossale quanto più un cittadino che si proclama "automobilista esasperato", leggiamo cosa ha da dirci. Possibile che l'amministrazione comunale faccia il bello e il cattivo tempo su una strada che perdipiù non è di competenza comunale ma bensì provinciale? Ci chiediamo ancora e per l'ennesima volta: ma la Provincia è al corrente dello spostamento delle transenne apposte a tutela della pubblica incolumità? 

Gentile Direttore,
Puntuale come la scadenza di una cambiale anche questo anno si sta verificando l’ennesimo arbitrio dell’Amministrazione comunale di Nemi. Mi spiego meglio: sulla via Nemorense (all’altezza del progressivo chilometric0 3,250) dove da anni esiste un pericolo di crollo del costone sovrastante la strada in oggetto, la provincia di Roma in qualità di proprietaria della strada, ha provveduto a transennare metà carreggiata allo scopo di evitare pericoli a persone o autoveicoli in transito.

Lei si domanderà che cosa sta succedendo di tanto grave?

L’Amministrazione comunale di Nemi sta operando in questo momento per spostare le transenne in questione perché domenica si svolgerà l’annuale Sagra delle Fragole e quindi, per evitare ingorghi alla circolazione stradale, è necessario eliminare la strettoia che rallenta notevolmente il traffico veicolare. A questo punto una domanda (per dirla con il buon Lubrano) sorge spontanea: ma esiste veramente un pericolo di crollo del costone? Perché delle due una: o non esiste, e allora non si capisce per quale motivo per 364 giorni all’anno gli automobilisti sono costretti a file continue per superare la strettoia, o esiste il pericolo concreto per la pubblica incolumità e allora non si capisce perché questo viene a mancare (guarda caso) in occasione della Sagra delle Fragole.

Un automobilista esasperato.

PS. La Provincia di Roma è a conoscenza di quanto sta accadendo?

 

LEGGI ANCHE: