Nemi, accessi al paese sempre più ridotti. Dopo via Tempio di Diana chiusa anche la via dei Laghi: commercianti in ginocchio

NEMI (RM) – Chiusa al traffico la via dei Laghi nel tratto che va da via dei Corsi a Nemi fino all’incrocio che porta a Rocca di Papa (rotatoria ristorante La Foresta) a causa della caduta di ben 2 alberi che hanno letteralmente sfiorato il fuoristrada di un automobilista che si è salvato per puro miracolo. L’uomo si è accorto del pericolo e immediatamente ha accellerato con l’auto per non essere colpito dalle alberature.

Grossi i disagi al traffico su una strada strategica che collega tutti i comuni dei Castelli Romani

Già nella mattinata di sabato avverrà la rimozione delle alberature cadute. Secondo una prima analisi dei tecnici della Città Metropolitana ci sarebbero altri due alberi pericolanti e proprio per questo motivo è stata disposta la chiusura del tratto stradale.

Un grosso danno soprattutto per le attività commerciali e di ristorazione di Nemi, che lavorano quasi esclusivamente il fine settimana. E a questi si aggiunge la notizia della definitiva chiusura alla circolazione della strada provinciale Nemi lago a seguito della frana dei giorni scorsi dovuta all’ultima ondata di maltempo. Per il momento per raggiungere il paese delle fragole, almeno per chi proviene da Roma, resta la via Nemorense passando da Genzano.