Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Nemi (RM) – Si terrà sabato 17 gennaio alle ore 17 presso il Ristorante Lo Specchio di Diana (Corso Vittorio Emanuele, 13 – Nemi) , il convegno “Islam, realtà invasiva?” Organizzato da "Insieme per Nemi" e "Planet Nemi Onlus".
Parteciperanno i senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri e Francesco Aracri, il consigliere regionale Adriano Palozzi, l’ex ministro per le Politiche europee, Andrea Ronchi. Interverranno nel dibattito Magdi Cristiano Allam e il parlamentare tunisino Mohamed Bon Souf.
“Non si combatte il terrorismo islamico riempiendo le piazze o sfilando in una marcia, ma sedendosi attorno a un tavolo, ragionando e ponendo in essere soluzioni pratiche e politiche mirate, al fine di intensificare la sicurezza nelle nostre città” dichiara il senatore Francesco Aracri, uno dei promotori dell’iniziativa. “All’indomani del feroce attentato che ha sconvolto la Francia non ci si può limitare alle parole di cordoglio per le vittime: bisogna agire, subito. Il convegno di Nemi, infatti, punta a realizzare una road map precisa e dettagliata da portare sui tavoli internazionali perché la sicurezza non è un tema di destra o di sinistra: la sicurezza è di tutti” conclude il senatore.
Correlati