Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
NEMI (RM) – Il professor Guido Brunetti ha comunicato all’Università della Terza Età di Nemi di rinunciare a tenere conferenze e lezioni. Brunetti non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alle motivazioni che lo hanno spinto a rinunciare al prestigioso incarico.
L’inaugurazione della sede Unitre a Nemi
Lo scorso 14 settembre presso la Sala del Pattinaggio si è inaugurata a Nemi una sede Unitre, Università della terza Età. E’ prevista la presenza sul territorio di 19 corsi di formazione: archeologia, attività motoria in gravidanza, allenamento funzionale, bioenergetica, chitarra, danza e ballo, fotografia, ginnastica posturale, teatro, informatica 1° e 2° livello, io film maker, erbe selvatiche, lingua francese, nordic walking, salute e benessere, storia dell’arte, tai chi chuan, tradizioni popolari.
Brunetti e l’amore per Nemi
Guido Brunetti ha fatto sapere di essere legato da profondi sentimenti affettivi alla cittadina dei Castelli Romani, che frequenta fin da bambino quando entrò nel locale collegio dei Mercedari dove studiò fino alla soglia del liceo.
Sue le trattazioni di alcune grandi questioni, come “Le meravigliose scoperte delle neuroscienze”, “Aspetti medici, psichiatrici e sociali della violenza sulle donne. Il femminicidio”, “Il processo di invecchiamento, il ruolo dei neuroni”, “La donna nell’arte, nella letteratura, nel cinema, nella psicoanalisi e nelle neuroscienze”. Alla città delle fragole, Brunetti ha dedicato una ode incisa su una targa marmorea affissa su una parete del giardino pubblico e una pubblicazione che s’intitola “Nemi, terra di magia, poesia e incanto dei Castelli Romani”.
Correlati