Connect with us

Roma

Nemi, Tersigni: "Eppure Canterani ha ragione"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiSicuramente da parte del candidato primo cittadino della lista Insieme per Nemi c’è dunque una presa d’atto delle problematiche sollevate da Canterani

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

 

Redazione


NEMI (RM) – L’interesse per il Paese a volte supera il concetto del “dire una cosa di destra o di sinistra”. E così è capitato con sorpresa nel leggere una nota pervenuta alla nostra redazione dal candidato Sindaco di Nemi con la lista civica 'Insieme per Nemi' Stefano Tersigni. Quest’ultimo, nonostante la sua giovane età ma la sua non digiuna esperienza politica, ha pensato bene di prendere atto delle numerose problematiche sollevate da una persona di lunga esperienza e conoscenza del territorio come di fatto è Vairo Canterani, storico esponente della sinistra a Nemi che in questa tornata elettorale mantiene un coerente silenzio e segue da spettatore e cittadino questa campagna per le amministrative senza sostenere alcun candidato in lizza:

 

"Gli schieramenti politici – dice Tersigni – e le differenze 'cromatiche' si annullano quando delle valutazioni su determinati argomenti sono oggettive. Non posso non condividere delle considerazioni che l' ex Sindaco di Nemi Vairo Canterani ha fatto, come attento osservatore quale è, sullo stato di abbandono e incuria nel quale versano molti punti della nostra splendida cittadina. La ex fontana del vascone di piazza Roma, dove fino a qualche anno fa veniva alloggiato il cosiddetto "bicchierone" che conteneva le fragole durante la sagra, ora giace in stato di abbandono nonostante sia un luogo di incontro per molti cittadini – ndr un luogo realizzato e voluto dall’allora sindaco Vairo Canterani – L' assenza totale di 'veri' lavori di messa in sicurezza della parte interessata dal pericolo di crolli sulla via Nemorense e di manutenzione della parte sovrastante la stessa via. La mancata manutenzione del muraglione a sostegno di piazza Roma e piazza del Crocifisso. Gli antichi fontanili come quello di Monte Canino, stanno andando irrimediabilmente persi e con loro la memoria storica di Nemi. Anche l' avere bagni pubblici decenti – conclude il candidato Sindaco Tersigni – è quasi un'utopia”.


Sicuramente da parte del candidato primo cittadino della lista Insieme per Nemi c’è dunque una presa d’atto delle problematiche sollevate da Canterani. Un segno di considerazione rispetto alle segnalazioni di degrado che da sempre Vairo Canterani denuncia anche attraverso interviste ed interventi sulle colonne del nostro giornale. Non a caso sembrerebbe che la lista civica di Tersigni stia raccogliendo consensi trasversali, anche rispetto a cittadini che non sono collocati nel centrodestra.