Published
13 anni faon
L'osservatore laziale: "A qualche malpensante, a questo punto, potrebbe sfiorargli l’idea che il Comune abbia sfruttato l’onda dell’urgenza e della Sagra per affidare i lavori direttamente a lei. Noi no, questo non lo pensiamo affatto! Lungi da noi pensare simili malfattezze! Noi facciamo solo il nostro lavoro e l’auspicio è che ognuno faccia bene il proprio!"
Angelo Parca
Lo scorso 9 giugno pubblicavamo l’articolo intitolato: NEMI SELCIATO BELVEDERE, PASSATO IL SANTO FINITA LA FESTA, dove veniva evidenziato il fatto che Il Comune di Nemi affidava direttamente alla ditta L’arte della Pietra D’imperio Antonio i lavori di riparazione del selciato di via Belvedere Dante Alighieri. I lavori venivano affidati in cottimo fiduciario (direttamente) e urgentemente in vista della Sagra delle Fragole, ma a sagra conclusa dei lavori non c’era traccia.
L’arte della Pietra D’Imperio Antonio ha replicato all’articolo scrivendoci una nota su FB.
Di seguito pubblichiamo la nota de L’Arte della Pietra e le nostre osservazioni:
Nota di risposta al nostro articolo de L'arte della Pietra D'Imperio Antonio pubblicata L'11 Giugno su FB:
“Salve vorrei rivolgermi a chi ha pubblicato questa notizia in quanto segue :1 ) come tempi tecnici era impossibile realizzare il ripristino della pavimentazione in quanto è un lavoro che non si può realizzare semplicemente dalla mattina alla sera .2) stiamo cercando di trovare il selciato simile a quello già esistente .3) il tratto dove verrà effettuato l'intervento andrà chiuso al traffico che non ci si può passare sopra con le macchine minimo 5 gg .Se noi avessimo incominciato a smontare il selciato non avremmo fatto altro che un bel danno nel periodo della sagra , per qui vi chiedo gentilmente prima di parlare informarsi di come vanno fatto i lavori e i tempi che occorrono . Grazie per l'attenzione dedicata e senza offesa per nessuno.”
Osservazioni de L'osservatore laziale in merito alla nota de L'Arte della Pietra D'Imperio Antonio
Gentile D’Imperio, senza offesa ma quando il nostro giornale pubblica qualcosa sa bene cosa sta facendo e la sua richiesta di informarci prima di scrivere appare fuori luogo. Nessuno se l’è presa con “L’arte della Pietra” e sappiamo bene che il Belvedere non si ripristina con la bacchetta magica ma che ci vuole tempo. Vede signor D’Imperio è proprio questo il punto: Dato che ci vuole tempo perché mai il Comune si è affrettato a fare una determina di spesa affidando i lavori in cottimo fiduciario (direttamente) e in via urgente in vista della consueta Sagra delle Fragole che ogni anno vede migliaia di visitatori? Il Comune si preoccupava addirittura del pericolo di un selciato danneggiato in occasione della Sagra! Allora il Comune lo sapeva bene che la sua ditta non avrebbe mai fatto in tempo? Lo avrà spiegato anche agli amministratori come lo ha gentilmente spiegato a noi che non possiede la bacchetta magica? O no?
Forse dell’articolo si è soffermato soltanto sul titolo, eppure se avesse letto tutto non ci sarebbe stato bisogno di spendere altre parole su questo fatto. A qualche malpensante, a questo punto, potrebbe sfiorargli l’idea che il Comune abbia sfruttato l’onda dell’urgenza e della Sagra per affidare i lavori direttamente a lei. Noi no, questo non lo pensiamo affatto! Lungi da noi pensare simili malfattezze! Noi facciamo solo il nostro lavoro e l’auspicio è che ognuno faccia bene il proprio!
Cordiali saluti
La redazione
tabella PRECEDENTI:
Nemi, tutto pronto per l’86ima edizione della Sagra delle Fragole
Nemi, sagra delle fragole: record di affluenza, record di disorganizzazione!
Nemi, Sagra delle fragole giornata clou: un successo le botteghe e attività sul corso
Nemi, torna la sagra delle Fragole: ecco le anticipazioni per domenica 3 giugno
Nemi, tutto pronto per Borgo DiVino: tre giorni di eventi aspettando la Sagra delle Fragole
Nemi e Genzano, Sagra delle Fragole e Infiorata: accordo tra i sindaci. Ecco le date