NEMI SCUOLA, INSIEME PER NEMI: BAMBINI SENZA RISCALDAMENTO

Riceviamo e pubblichiamo

Nota di Laura Borgognoni – Insieme per Nemi

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Uno dei principali e fondamentali diritti dei bambini è il diritto allo studio.

A noi grandi ci è dato il compito di farli vivere in modo confortevole e protetto.

Ad oggi, nonostante le reiterate lettere da parte della Preside, dei Docenti e la protesta di numerose mamme, il Sindaco Bertucci non riesce a garantire, nella scuola di Nemi, un ambiente consono alle esigenze dei più piccoli.

Il sistema di riscaldamento viene acceso a discrezione dello stesso e la temperatura all’interno del Primo Edificio (il secondo non sembra avere problemi) è da ghiacciaia. Visto anche il tempo che non ci sta risparmiando dal freddo polare, chiediamo a gran voce che l’Amministrazione Comunale dia delle risposte concrete a questo serio inconveniente e che rifiutiamo quella dataci dal Sindaco Bertucci ovvero che se i bimbi hanno le mani gelate, se le mettano pure in tasca.

Ci chiediamo inoltre che se la rappresentante di Istituto è la moglie del Sindaco, perché la stessa non è in grado di fornirci alcuna spiegazione se non quella di dire che va tutto bene? Conflitto di interessi???…..Forse!

Ricordate la vicenda delle elezioni delle rappresentanti di classe a scuola?? Tutto chiaro no???

Nel frattempo noi esigiamo che vengano rispettati i diritti dei bambini e ci appelliamo al Sindaco Bertucci che in più di un’occasione ha proclamato di esercitare le sue funzioni come “un buon padre di famiglia”.

Qui non servirà il microfono o belle parole inviate tramite comunicati a notiziari online, che di seguito riportiamo, ma il normale espletamento delle proprie funzioni!

Insieme per Nemi

N.B. Abbiamo saputo che la rappresentante d’Istituto Sig.ra Corcione Celestina (moglie del Sindaco), dopo la nostra nota in bacheca, non si è presentata alla riunione dell’Interclasse a Scuola. Sarà un caso?