NEMI: RICHIESTO UN CONSIGLIO STRAORDINARIO APERTO ED URGENTE SUL CASO SCUOLA E MENSA SCOLASTICA

Angelo Parca

Nemi (RM) – Sugli ultimi episodi che hanno interessato la scuola di Nemi al centro di un episodio straordinario: gatti e ratti sono entrati a causa di finestre lasciate aperte e a seguito di questo evento è intervenuta la Asl RmH con delle prescrizioni alla struttura. Poi, la mamma di uno studente ci ha inviato una fotografia dove è immortalato un gatto sopra, presumiamo con tutta probabilità, i vassoi della mensa dei bambini. Non è la prima volta che la mensa è al centro di polemiche a Nemi. Su questo e altri temi riguardanti la scuola, dovrebbe rendersi necessaria la convocazione di un consiglio straordinario urgente da parte del sindaco Alberto Bertucci, su richiesta del consigliere di opposizione Cinzia Cocchi. Staremo a vedere come proseguirà ad essere trattato questo delicatissimo tema della scuola che al momento non è stato oggetto ne di assemblea cittadina e neppure di conferenza stampa da parte del sindaco. Per altri temi, ricordiamo, l’amministrazione ha ritenuto di dare adeguati spazi in consiglio comunale come ad esempio per il caso ILCESA. Molti cittadini attendono delle risposte.
Cinzia Cocchi a nome del gruppo consiliare Insieme per Nemi, ha richiesto a norma degli artt. 14 bis co. 6 lett. c) e 39 co. 2 dello Statuto comunale e dell’art. 13 co. 4 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, la convocazione di un Consiglio Comunale Aperto in seduta straordinaria ed urgente con il seguente ordine del giorno:
Chiarimenti, discussione e provvedimenti da adottare al fine di risolvere le criticità che hanno interessato negli ultimi giorni, la scuola di Nemi.
Costituzione di una Commissione avente funzione di controllo e garanzia.
“Per permettere una discussione basata su dati di fatto e sulla situazione reale – scrive Cocchi nella richiesta di consiglio straordinario – si suggerisce che al Consiglio Comunale vengano invitati, da parte della amministrazione comunale ad aprire la seduta, gli Organi competenti della Scuola e della AUSL RM H. Visto inoltre, l’allarme sociale che ha avuto una giusta enfasi sugli organi di informazione, si chiede che la convocazione di tale seduta straordinaria del Consiglio Comunale, sia fatta in tempi brevi, pur consapevole dei tempi previsti dai succitati artt.14 bis e 39 dello statuto comunale e dell’art. 13 co. 4 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale”.

LEGGI ANCHE:

20/01/2014 NEMI: SUL CASO GATTI E MENSA SCOLASTICA INTERVIENE AZZURRA MARINELLI, ALTRO GENITORE INDIGNATO
19/01/2014 NEMI: DOPO I GATTI, I RATTI E LA CALDAIA MALFUNZIONANTE ARRIVA LA LETTERA DI UNA MAMMA INDIGNATA