Connect with us

Castelli Romani

Nemi, ponte a rischio crollo, Marinelli: “Forse va demolito”. Lunedì si riunisce la commissione viabilità della Città Metropolitana

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

NEMI (RM) – Il segretario del Pd Azzurra Marinelli è riuscita ad avere aggiornamenti sulla via Nemorense dai consiglieri metropolitani Flavio Gabbarini e Massimiliano Borelli con i quali il dialogo è costante dato lo stato di preoccupazione per una parte strategica del territorio: “Lunedì si riunisce la commissione viabilità della Città Metropolitana presieduta da Borelli – dice Marinelli – decideranno cosa ne sarà del ponte che passa sopra via De Sanctis. Da indiscrezioni sembrerebbe che la staticità sia fortemente compromessa, a tal punto che mi auguro si vaglieranno già da subito alternative possibili per decongestionare una circolazione che in questi giorni è a dir poco paralizzata.  La commissione servirà dunque a decidere se è il caso di proseguire i lavori o se invece la situazione del ponte è compromessa a tal punto che bisognerà demolirlo”. L’interdizione va dal chilometro 3,500 a 4,100.

Al momento Nemi è divisa a metà:

la parte residenziale a nord non comunica con il centro storico. Marinelli torna a puntare il dito sull’amministrazione che, a suo dire, difetta nella comunicazione: “Mi sembra assurdo che l’amministrazione non informi i cittadini nonostante continui a spendere circa 1.800 euro al mese per una comunicazione istituzionale che difetta proprio sui temi fondamentali per la cittadinanza. Proprio vero che al peggio non c’è fine”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.