Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Guarda la gallery in fondo all'articolo
NEMI (RM) – Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento regionale dell’anno: il consueto raduno dei selezionabili Play Off CAI (Comitato Arbitri Interregionale) che si è tenuto a Nemi, in provincia di Roma dove i migliori arbitri di calcio a 5 e calcio a 11, i migliori assistenti e i migliori osservatori regionali si sono dati appuntamento.
Gli arbitri hanno scelto Nemi come meta del raduno, splendida cittadina dei Castelli Romani ad alta vocazione turistica. Gli oltre centinaia di sportivi hanno alloggiato per tre giorni nello splendido albergo ristorante Monte Artemisio — Villa Artemis di Stefano Monti il quale, come consuetudine, ha saputo ospitare tutti con grande accoglienza, preparazione e disponibilità.
Test atletici sono stati resi possibili grazie al sapiente lavoro del preparatore atletico presso lo stadio comunale Luciano Iorio di Nemi.
Centocinquanta arbitri lottano per uno dei 60 posti disponibili. Sono ragazzi di età dai 21 ai 26 anni con una esperienza di 5 anni. Chiusura affidata al Responsabile della Commissione Vincenzo Fiorenza con lui anche Umberto Carbonari componente nazionale Aia, Nazareno Ceccarelli e altri componenti.
Vincenzo Fiorenza come sempre è un motore e una grossa carica per questi giovani ai quali ricorda sempre l’importanza dell’aspetto comportamentale nelle categorie superiori, della cura dei particolari e dell’approccio alla gara: “Voi siete come un aereo in pista di decollo – ha detto – state per partire ma starà a voi scegliere con l’impegno e la determinazione quanto sarà lungo il vostro viaggio e la quale sarà vostra meta di arrivo”.
Correlati