Connect with us

Roma

NEMI, PARCO GIOCHI AI LECCI: BIMBI FELICI E BIMBI INFELICI CRESCONO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiI genitori che vogliono portare i figli al parco devono forse tagliare il fil di ferro che chiude in maniera blanda uno spazio pubblico?

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

di Angelo Parca

Nemi (RM) – Torniamo a parlare del famigerato parco giochi di Nemi alta situato a fianco al Grembo. Dopo l’entusiasmo dell’avvenuto taglio dell’erba e del fatto che il parco giochi, sempre chiuso, era stato trovato accessibile alla collettività, dobbiamo fare qualche passo indietro e prendere atto che nei giorni successivi i cancelli si sono presentati chiusi. Allora, la domanda sorge spontanea: si tratta di un parco giochi pubblico allestito con i soldi dei cittadini oppure è semplicemente un parco giochi privato o di esclusivo utilizzo di qualcuno?

Diciamo questo perché un fil di ferro è stato apposto tra le due ante del cancello a chiusura. I genitori che vogliono portare i figli al parco devono forse tagliare il fil di ferro che chiude in maniera blanda uno spazio pubblico? Questo discorso ritorna sempre sulla carenza di pianificazione e organizzazione nel mantenere e vigilare sugli spazi pubblici. Un parco giochi deve essere aperto al mattino e chiuso la sera, o perlomeno, andrebbero indicati gli orari e  i giorni in cui la collettività ha la possibilità di far giocare i bambini all’aria aperta.

Anche oggi domenica 10 agosto 2014 alle ore 9 circa, come nel pomeriggio di ieri, il cancello era chiuso come attesta lo scatto fotografico e non vorremmo anche in questo caso prenderci una querela dalla giunta di Alberto Bertucci che anche in questo caso vedrebbe sfumato il tentativo di colpire il giornale. Ciò in quanto gli tabella de L’osservatore d’Italia sono sempre supportati da fotografie o da fonti documentali.

Vogliamo far giocare i bambini in questo nuovissimo parco? Alla giunta di Alberto Bertucci (che attualmente si trova in vacanza) l’ardua sentenza.

LEGGI ANCHE:

 06/08/2014 NEMI: MIRACULU AU SCOLEPATU I FARINELLI

 05/08/2014 NEMI: AIUTETEME ME SO' PERSU 'U PUPU IN MEZZU AI FARINELLI

 26/06/2014 NEMI: BAMBINI FELICI E… BAMBINI DECISAMENTE MENO FELICI

 12/12/2013 NEMI: IL SINDACO ALBERTO BERTUCCI E LA SUA GIUNTA PERDONO IN TRIBUNALE CONTRO CHIARA RAI DIRETTORE DE L'OSSERVATORE D'ITALIA