Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Nemi (RM) – Sopralluogo della Asl RmH, dei Carabinieri di Nemi diretti dal comandante della locale stazione Fabio Adinolfi, del comandante della polizia locale di Nemi Gabriele Di Bella presso la palestra comunale del Comune di Nemi.
Oggetto di un recente reportage de Il Tempo e de L'osservatore laziale sullo stato della struttura: ai piedi di un eterno cantiere, sporco e non in sicurezza. Dopo i servizi de Il Tempo e de L’osservatore laziale a firma Chiara Rai la situazione sembra migliorata: la sporcizia è diminuita, sono state nastrate delle zone, le macchine non parcheggiano più di fronte l’ingresso e i bambini, almeno per il momento, non frequenteranno la struttura.
La Asl ha applicato al Comune di Nemi delle prescrizioni: più di qualcosa da mettere in sicurezza, almeno per consentire ai frequentanti del centro anziani di potervi accedere saltuariamente.
Fatto sta, che se fossero partiti i lavori al grande cantiere della scuola, come promesso in campagna elettorale, oltre un anno fa, dal sindaco Alberto Bertucci, oggi l’edificio sarebbe quasi terminato, con tanto di aule nuove e una palestra all’interno di un ambiente consono per gli studenti.
Intanto, i corsi di ginnastica dolce organizzati presso la struttura, sono stati spostati altrove.
Molti residenti si augurano che il sindaco Alberto Bertucci mantenga le sue promesse e finisca al più presto l’unica scuola presente a Nemi.
I bambini dell’infanzia ed elementari, addirittura non hanno un cortile dove fare ricreazione ma le docenti, attente e comprensive, accompagnano spesso i ragazzi a fare delle passeggiate in paese durante l’orario di pausa didattica.
LEGGI ANCHE:
Correlati