Nemi, nuovi tamponi per le due persone in quarantena. A villa delle Querce 20 pazienti attendono il trasferimento

NEMI (RM) – Un nuovo tampone sarà effettuato nei prossimi giorni alle due persone risultate positive al Covid-19 che attualmente si trovano in isolamento domiciliare a Nemi. Un nuovo test che qualora dovesse risultare negativo certificherà l’uscita dal periodo di quarantena.

Sono invece 20 i contagiati da coronavirus che si trovano in isolamento presso la clinica di Villa delle Querce in attesa di essere trasferiti. Si tratta di soggetti risultati asintomatici e attualmente in buone condizioni di salute. Una situazione, quella della RSA di Nemi che continua ad essere costantemente monitorata dalla ASL Rm6.

Su segnalazione di un lettore Cristiano Baldolini abbiamo contattato in questo momento (Ore 19:45 dell’8/5/2020) la direzione sanitaria di Villa delle Querce e a breve ci relazionerà con notizie aggiornate alla data odierna. Abbiamo preso atto che NONOSTANTE il COMUNE DI NEMI abbia un Ufficio Stampa e sia considerato una Fonte ufficiale (come tutte le amministrazioni Pubbliche) in questa occasione SI E’ RILEVATO INATTENDIBILE. SEGUIRA’ ARTICOLO DETTAGLIATO.

IL COMUNICATO STAMPA DIFFUSO DAL COMUNE DI NEMI IN DATA 7/5/2020 SUL SITO UFFICIALE DELL’ENTE PUBBLICO