Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
C.R.
Si continua a polemizzare attorno a questi famigerati lavori al fosso sul lato destro di via De Sanctis per chi proviene da piazza Roma. La preoccupazione dell’ex amministratore Vairo Canterani ha suscitato dubbi, critiche ma anche condivisione.
Ad esempio una nostra lettrice, Rosa Costa non solo condivide ma solleva un ulteriore e interessante problema riguardo la sicurezza del cantiere: “Parecchi anni fa in seguito ad un'alluvione il forte flusso d'acqua spostò letteralmente il grosso coperchio di cemento – racconta Rosa – che si trova ancora oggi all'inizio del cantiere in questione, ma nonostante ciò riuscì a defluire lungo la strada tanto da bloccare le poche macchine che circolavano. Quindi si dà ragione all'ex sindaco sulla questione sicurezza, ma la mia domanda è: il cantiere è in sicurezza? Il cantiere sta di fronte alla caserma dei carabinieri di Neni eppure non si vede neanche una transenna o segnaletica che segnali la presenza di lavori in corso per preservare l'incolumità dei pedoni (pensiamo ai bambini o ad un adulto che inciampa) che in vista della bella stagione si presume possano aumentare”.
Intanto, tempestiva è arrivata la risposta dal vicesindaco Edy Palazzi, la quale afferma: “I cittadini possono stare tranquilli – dice – perché il fosso non verrà ricoperto e facilmente si può evincere dalla predisposizione del materiale, che il progetto è un altro: verrà realizzata una griglia a copertura. Questa operazione, non solo renderà praticabile la parte dove si trova il fosso ma andrà a restituire quel decoro urbano finora evidentemente carente. Con la griglia sul fosso ci sarà inoltre maggiore sicurezza”. Il vicesindaco Palazzi chiarisce inoltre che per ulteriori dettagli sul progetto è facoltà dei consiglieri di opposizione chiedere l’accesso agli atti in modo da poter soddisfare altri eventuali dubbi in merito.
LEGGI ANCHE:
Correlati