Connect with us

Roma

Nemi: la Sagra delle Fragole chiude i battenti e da appuntamento al prossimo anno

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl momento clou dell’intera manifestazione si è avuto con la tipica sfilata delle Fragolare

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

 

GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO



di Ivan Galea


NEMI (RM) – Pienone di visitatori per la 84ima edizione della storica Sagra delle Fragole di Nemi. La giornata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa, alla chiesa di Santa Maria del Pozzo, officiata dal Vescovo della Diocesi di Albano Laziale, monsignor Marcello Semeraro. Una edizione dedicata alla solidarietà nei confronti della popolazione di Amatrice rappresentata nell’occasione dal primo cittadino Sergio Pirozzi al quale è stato consegnato un assegno di circa 8mila euro frutto della raccolta solidale partita in occasione dell’evento.  


A garantire la sicurezza durante l’intera giornata i Carabinieri di Nemi coordinati dal comandante della locale stazione il Maresciallo Capo Dario Riccio oltre alla presenza degli uomini del Commissariato di Polizia di Stato di Genzano di Roma coordinati dal sostituto commissario Fabio Fagiolo e dagli uomini della Polizia Locale di Nemi coordinati dal Comandante Gabriele Di Bella.

 

Per l'occasione il candidato sindaco alle prossime amministrative  con la lista "Ricomincio da Nemi 2017" Carlo Cortuso ha fatto oscurare lo striscione elettorale del proprio Comitato Elettorale per tutto il periodo dell’evento, in segno di rispetto della celebrazione che riguarda Nemi e tutti i suoi cittadini.

 

Nota di colore da parte del candidato sindaco Stefano Tersigni della lista "Insieme per Nemi" che durante la Sagra si è messo a raccogliere i rifiuti gettati a terra da alcuni visitatori, evidenziando una mancata predisposizione, da parte degli amministratori locali uscenti, di ulteriori raccoglitori che si sarebbero dovuti far installare per sostenere il carico di spazzatura derivato dal grande afflusso di persone.  

 

Il momento clou dell’intera manifestazione si è avuto con la tipica sfilata delle Fragolare, vero fiore all’occhiello della tradizione nemese e con la premiazione della Fragolina d’oro per la più piccola nativa del paese delle fragole.