Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO
di Ivan Galea
NEMI (RM) – La Città Metropolitana di Roma Capitale riapre la via Nemorense nei tempi annunciati: prima dell’attesa sagra delle Fragole. Un lavoro di messa in sicurezza, quello di ricostruzione integrale del muro nell’intero tratto oggetto dell’ultima frana all’altezza del ponte che si affaccia sulla via De Sanctis.
Rimane però una grossa criticità: il ponte su via Nemorense appare pericoloso a occhio nudo come si può evincere dalle fotografie. Inoltre ci sembra di ricordare che sul ponte fosse vietato il transito a autotreni e autoarticolati e quindi a mezzi con portata fino a 44 tonnellate. Ciononostante qualche mezzo pesante è stato ugualmente visto circolare sull’arteria provinciale. La messa in sicurezza di questo ponte è dunque di tutta evidenza una emergenza. Ci auguriamo, perlomeno, che venga interdetta la circolazione ai mezzi pesanti con portata superiore ai 35 quintali.
Dato inoltre che, fato vuole, che la riapertura della via Nemorense coincida con il fervente periodo di campagna elettorale, l’auspicio è che il completamento di quest’opera non venga impropriamente utilizzato a fini elettorali, perché, lo ripetiamo i lavori sono stati finanziati ed eseguiti dalla Città Metropolitana di Roma Capitale.
Correlati