Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Chiara Rai
Nemi (RM) – Sono 15 giorni che l'elefante pare essere entrato in letargo. Lo ha fatto dopo diversi tentativi, seppur invano e oliato per intero, di entrare dentro la tana del topo.
C'è chi l'ha visto in notturna in quel di Nemi, provare e riprovare ma nulla… proprio non c'entra. E allora dov'è che ha parcheggiato il pesante quadrupede? Sul posto riservato ai disabili. Proprio così, ed è stato anche immortalato con una fotografia.
Allora l'elefante ha forse preso coscienza della sua mole? Chi lo accoglierà ora? Le fiabe sono belle, ma dopo circa due settimane dal caso sollevato non abbiamo notizie circa il meticoloso controllo della commissione tecnica comunale che avrebbe dovuto verificare l'idoneita' delle misure della rimessa quando ha volturato la licenza Ncc. [ LA DETERMINA DEL COMUNE DI NEMI – VOLTURA LA LICENZA ]
Si tratta sempre di un auto lunga 5 metri e con uno scarto di larghezza rispetto alla rimessa di appena circa due miseri centimetri per lato.
Nella determinazione del 6 giugno del Comune di Nemi, l’oggetto è una voltura di autorizzazione N.C.C. n. 11 del 19/12/2000 N.C.C. a favore del Sig. Cirulli.
La domanda e' questa: L’auto prima della sua immissione in servizio è stata effettivamente sottoposta a verifica da parte della Commissione Tecnica Comunale? La commissione tecnica ha controllato che le misure del locale adibito a rimessa del veicolo al servizio N.C.C ., ubicato in Piazza Roma n. 6 fossero idonee ad accogliere l’auto Ncc modello Vivaro?
Insomma il locale non sembra certo avere la compatibilita' necessaria a far entrare e uscire quella mole di elefante. Dunque, adesso bisognerà capire che cosa succederà.
O la licenza o la rimessa? Urgono spiegazioni
LEGGI ANCHE:
04/07/2013 NEMI, L'INCHIESTA SULLE AUTO NCC: PUO' UN ELEFANTE ENTRARE NELLA TANA DI UN TOPO?
Correlati