Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
GUARDA LA GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SOPRA LE FOTO PER INGRANDIRLE]
di Ivan Galea
Nemi (RM) – Una gran perdita d’acqua nel centro storico di Nemi su corso Vittorio Emanuele all’altezza della salita che porta in Comune. I carabinieri del comando di Nemi sono intervenuti alle 8:40 di domenica mattina e hanno immediatamente sollecitato la centrale operativa Acea ad intervenire.
Intorno alle 9:50 è arrivato il tecnico Acea che avrebbe chiamato una squadra d’intervento. Alle 13:00 la perdita ancora zampillava e tra qualche ora, appena andrà via il sole, si ghiaccerà e trasformerà in una pista di pattinaggio. Una squadra Acea è arrivata sul posto verso le 14.15 e ha iniziato a riparare la perdita.
Purtroppo questi disservizi del gestore idrico si verificano non solo d’estate ma anche d’inverno. Uno scandalo ormai la perdita in via Parco dei Lecci che sistematicamente si rigenera dopo le riparazioni. Non si contano ormai più gli interventi operati su quella perdita in via Parco dei Lecci all’altezza dell’istituto il Grembo.
Al mattino con le basse temperature è molto pericoloso e neanche a dire che ci si può buttare il sale sopra visto che il Comune ha messo dei sacchi di sale agli angoli delle strade a dicembre quando straordinariamente ancora c’era il clima primaverile senza preoccuparsi di tenerlo invece per la stagione fredda che adesso è arrivata. Così molti sacchetti di sale in bellavista sono stati presi dai residenti per cospargersi i loro vialetti e quando si presentano le perdite di questo genere si pattina.
Speriamo che per la serata l’intervento Acea al centro storico e in via Parco dei Lecci sia definitivamente risolto. Ma non con una toppa che spesso è peggio del buco.
Correlati