Nemi: grande attesa per “U Rembombu” a Officina Stampa

 

Redazione

NEMI (RM) – “U Rembombu” lo storico e pluripremiato gruppo folkloristico di Nemi sarà ospite giovedì 22 giugno 2017 alla trasmissione “Officina Stampa”, condotta dalla giornalista Chiara Rai, che viene trasmessa in diretta tutti i giovedì dal Black Jack di Grottaferrata a partire dalle ore 18.00.


E così, dopo aver ospitato, durante la puntata dello scorso 8 giugno, il gruppo folk romano dei “Rugantini” prosegue il viaggio in quello che è il patrimonio storico popolare italiano con uno dei gruppi più rappresentativi e apprezzati a livello nazionale ed internazionale: “U Rembombu” di Nemi che a tutti gli effetti mantiene viva quella che rappresenta la tradizione storico culturale popolare della piccola città delle fragole, esportandola in tutto il mondo. “U Rembombu” è stato riconosciuto come gruppo di 'interesse nazionale' oltrechè di 'interesse comunale'.

La conduttrice intervisterà quindi la presidente Elisabetta Mannoni, oltre agli altri componenti e durante la puntata saranno presentate le stupende coreografie di balli e danze che ormai da 31 anni vengono esportate in tutto il mondo da questo gruppo che porta in alto i colori di Nemi e delle sue tradizioni.


PER GUARDARE LA PUNTATA DIRETTAMENTE SU QUESTA PAGINA A PARTIRE DALLE ORE 18 DI GIOVEDI' 22 GIUGNO 2017 CLICCARE SULLA FINESTRA SOTTOSTANTE