Connect with us

Roma

NEMI FONTANA INQUINATA: CARABINIERI E POLIZIA LOCALE INTERVENGONO E RICHIUDONO LA FONTANA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiPer l'intera giornata del 14 agosto è tornata ad essere erogata acqua non potabile

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Ang. Par.

Nemi (RM) – Dopo che per l’intera giornata di ieri 14 agosto la fontanella è stata riaperta e l’acqua inquinata da batteri è tornata a scorrere e le persone hanno creduto che fosse tornata “potabile”, oggi la fontanella si è presentata chiusa. 

I Carabinieri di Nemi e la Polizia locale si sono accorti la mattina del 15 agosto che la fontanella era aperta nonostante sia ancora in vigore l’ordinanza del Comune di Nemi che intima la chiusura ad Acea.

Le forze dell'Ordine hanno provveduto a chiudere la fontana e ad apporre un avviso che esplica chiaramente che l’acqua della fontana non è potabile con richiamo all’ordinanza emessa l’8 agosto scorso.

Un’ordinanza, si ricorda, emessa dopo 40 giorni dalla ricezione, da parte dell’Amministrazione di Alberto Bertucci, delle analisi inviate dalla Asl RmH effettuata dall’Arpa Lazio che attestano la presenza di batteri E. Coli nell’acqua della fontana. 

[ CLICCARE QUI PER LEGGERE L-ORDINANZA DELL-8 AGOSTO 2013 ]

 

LEGGI ANCHE:

 14/08/2013 NEMI FONTANELLA INQUINATA, ASSOTUTELA: “TORNA L’ACQUA. DOV’E’ L’ORDINANZA DEL SINDACO CHE RIPRISTINA IL FLUSSO IDRICO?”

 14/08/2013 NEMI FONTANA PUBBLICA INQUINATA, SCENDE IN CAMPO ASSOTUTELA: O TRASPARENZA O SI VA IN PROCURA

 12/08/2013 NEMI, FONTANELLA “NON CONFORME”: LETTERA DI UN CITTADINO INCAZZATO

 11/08/2013 NEMI – CORI: ECCO COME AVREBBE DOVUTO AGIRE NEMI IN PRESENZA DI ACQUA INQUINATA

 10/08/2013 NEMI: L'ACEA RISPONDE TEMPESTIVAMENTE: L'ACQUA E' CONTAMINATA DA BATTERI SOLTANTO ALLA FONTANELLA IN PIAZZA DE SANCTIS

 09/08/2013 NEMI, ACQUA IN PIAZZA DE SANCTIS: IL COMUNE ORDINA ADESSO LA CHIUSURA DELLA FONTANELLA… MA SAPEVA CHE L'ACQUA NON ERA CONFORME GIA' DAL 1 LUGLIO