Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Red. Politica
NEMI (RM) – Walter Rizzetto e Federica Nobilio scendono in campo a sostegno della candidatura di Stefano Tersigni a sindaco di Nemi. I due ex grillini, ora a fianco della Meloni con il "Comitato Terra Nostra" hanno infatti diramato una nota congiunta in cui esprimono piena soddisfazione per la scelta di candidare Tersigni a sindaco di Nemi. Scelta che secondo i due esponenti incarna "l'idea di destra innovatrice".
Rizzetto, eletto deputato nelle fila del M5s alle politiche del 2013 e vicepresidente della XI Commissione permanente sul lavoro pubblico e privato è poi passato dallo scorso marzo 2016 nelle fila di Fratelli d'Italia così come Federica Nobilio eletta alle trascorse amministrative consigliere comunale ad Albano Laziale con il Movimento Cinque Stelle e poi fuoriuscita per aderire al comitato Terra Nostra che tra i fondatori vede proprio Walter Rizzetto insieme ai parlamentari Alberto Giorgetti (FI), l’ex sottosegretario Giuseppe Cossiga e l’avvocato Leopoldo Facciotti. Un Comitato che per bocca della stessa Giorgia Meloni potrà contribuire a raccogliere ed aggregare tutte quelle energie che Fratelli d'Italia non è riuscita ad unire finora.
"È con entusiasmo che apprendiamo la notizia della candidatura a Sindaco per la città di Nemi di Stefano Tersigni". Hanno dichiarato Walter Rizzetto e Federica Nobilio rispettivamente Presidente e Coordinatrice per il Lazio del Comitato Terra Nostra – Italiani con Giorgia Meloni. "Con Stefano abbiamo già collaborato in passato – ha detto Rizzetto – in particolare in alcune campagne animaliste in difesa del lupo e condividiamo la sensibilità nei confronti dei temi ambientali. Sono certo che un profilo come il suo – aggiunge il Presidente del Comitato Terra Nostra – Italiani con Giorgia Meloni – incarni proprio quell'idea di destra innovatrice e attenta ai bisogni reali delle persone che come Terra Nostra vogliamo rappresentare". Parole di elogio per la scelta del candidato a sindaco di Nemi anche da parte della Coordinatrice del Lazio del Comitato Terra Nostra – Italiani con Giorgia Meloni: "Nemi è piccolo gioiello dei Castelli Romani che merita di essere governato con competenza e passione. Qualità di cui Stefano non manca. Un'altra bella candidatura dunque che si profila sul nostro territorio." "A Stefano Tersigni dunque – concludono Rizzetto e Nobilio – il nostro sostegno e l'augurio di buon lavoro per questa nuova avventura che lo attende.".
Correlati