Connect with us

Roma

NEMI ELEZIONI, BEATRICE FAINA: "LE ULTIME AMMINISTRAZIONI POCO E MALE HANNO FATTO PER IL BENE DI NEMI"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Chiara Rai

Beatrice Faina, il candidato a sindaco della lista "pensiero civico" sostenuta da Sel ha rilasciato, a pochi giorni dall'ufficializzazione della sua candidatura, un 'intervista all'osservatore laziale.

1) Perché ha deciso di scendere in campo, a prescindere dal fatto che diverse persone l'hanno scelta, Le chiedo quali sono le motivazioni che l'hanno spinta ad accettare la candidatura a primo cittadino di Nemi?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Certo non  per bramosia di potere ma per lavorare con impegno per i Nemesi conoscendo , visto che sono cresciuta e lavoro quotidianamente in paese, le istanze e le esigenze dei cittadini.

2) Quale, ritiene, possano essere le criticità di Nemi che andrebbero affrontate con urgenza?
Avendo quotidianamente un confronto con i cittadini , credo di poter intercettare quelli  che sono i punti dolenti. In primo luogo i Nemesi da tempo, percepiscono una distanza tra le necessità quotidiane e le risposte delle amministrazioni passate e da qui si parte con la mia assoluta disponibilità al colloquio.

3) Su quale fronte, a suo dire, la sua squadra potrebbe apportare un vero rinnovamento alla cittadina?
I componenti di Pensiero Civico, si sono autonomamente avvicinati al nostro progetto di buona amministrazione, lavorando con impegno alla stesura del programma, essendo persone che vivono e lavorano sul territorio, ma che non hanno rancori nè pregiudizi verso niente e nessuno. Menti assolutamente libere. Questo è per noi il rinnovamento nelle idee e nei fatti.

4) Come commenta l'attuale situazione dei candidati che concorrono alla poltrona di sindaco di Nemi?
Mi sembra di vedere sempre gli stessi volti e gli stessi metodi operativi, anche se magari qualcuno fa del restailyng.

5) Perché i cittadini dovrebbero votare Beatrice Faina?
Sicuramente non faccio politica di professione, e magari questo è il mio valore aggiunto, ma sono una persona seria nell'impegno e concreta nei fatti. Non ho intenzione di fare voli pindarici, nè promesse da campagna elettorale di altri tempi. Metto la mia persona a servizio di un gruppo di lavoro onesto intellettualmente e che insieme a me  sarà a disposizione dei cittadini.

6) Quali sono i suoi diretti rivali politici, se ne ha? E se non dovesse vincere chi avrebbe il piacere di vedere alla guida della nuova amministrazione?

 «Non ho nessun rivale diretto, ma non posso non notare che le ultime amministrazioni poco e male hanno fatto per il bene di Nemi . Quindi che dire? lascio ai cittadini la scelta del candidato che più ritengono affidabile augurando alle altre e agli altri candidati a sindaco un buon lavoro!»
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.