NEMI: ECCO I DANNI DELLA "SICUREZZA TAMPONE"

 

GUARDA LA GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO (CLICCARE SOPRA LE FOTO PER INGRANDIRLE)

 

Redazione

Nemi (RM) – Caos a Nemi su via De Sanctis dove almeno tre macchine hanno rotto i pneumatici a causa di un ciglio sconnesso che delimita il marciapiede.

La rattoppata che gli è stata data inizialmente infatti ha peggiorato la situazione: se prima era sconnesso dopo la “pezza” messa alla meglio la situazione è peggiorata. E’ arrivato il maltempo e anche i disagi per gli automobilisti che sono rimasti a terra in tutti i sensi e che in preda alla rabbia si sono rivolti ai carabinieri per denunciare l’accaduto. Sul posto, dove sono prontamente intervenuti i militari dell'Arma sono successivamente arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale di Nemi.

"Questo è l’epilogo di un modus agendi che purtroppo porta soltanto danni, – commenta Ivan Galea Coordinatore di AssoTutela per Roma e provincia –  se infatti chi è preposto alla vigilanza del Comune di Nemi prosegue Galea – si concentrasse di più su un corretto controllo e manutenzione della viabilità anzinché abbellire le scarpate con erbetta e fiorellini non si verificherebbero ne disagi agli automobilisti con danni alle auto e neppure alberature che precipitano sulle vetture in sosta selvaggia. E’ necessario – prosegue il coordinatore di AssoTutela – che chi è responsabile della vigilanza del Comune di Nemi si preoccupi di fare intervenire chi di dovere per mettere in sicurezza la sede stradale senza prodigarsi in prima persona. Perché così facendo può anche succedere che per tagliare dell’erba sulla scarpata si spacchi il ciglio stradale col trattore provocando ancora più danni. Insomma – conclude Galea –  a ognuno il suo, ma sulla sicurezza e la manutenzione non si scherza e non ci si può improvvisare tuttologi".