NEMI, DISSERVIZI TRASPORTO PUBBLICO: OSCAR AL CONSIGLIERE COTRAL PER L'IMPEGNO PROFUSO

Redazione

Nemi (RM) – Un cittadino di Nemi scrive alla nostra redazione per segnalare i continui disagi del trasporto pubblico su gomma che deve affrontare quotidianamente.  Le lamentele sul Cotral a Nemi, purtroppo, sono molto frequenti.

Pensare che l'attuale consigliere di maggioranza ed ex aspirante presidente del consiglio comunale di Nemi Giovanni Libanori ricopre anche la carica, almeno fino ad oggi, di consigliere d'amministrazione dell'azienda di trasporto. Infatti lo stesso non ha risparmiato promesse su quella che doveva essere una grande rivoluzione dei trasporti a Nemi grazie al suo intervento. Adesso riecheggiano quegli slogan roboanti soprattutto quando si perde l'autobus o quando questo non arriva dove dovrebbe.

E allora sale la rabbia dei fruitori del servizio pubblico che non hanno un'autista personale che li porta a destra e a manca.

Per questi motivi il nostro quotidiano L'osservatore d'Italia nella nostra vignetta satirica "all'ultimo grido" ha deciso di assegnare l'oscar realizzato ad hoc per il pluri consigliere, sicuri che saprà apprezzare con i suoi soliti epiteti fiammanti questa nostra iniziativa. 

Di seguito la lettera del cittadino di Nemi inviata oltre che al Cotral e al comune di Nemi anche alla nostra redazione:

"Buon pomeriggio!
Vi riscrivo per la seconda volta per congratularmi con quel genio che ha elaborato gli orari degli autobus Cotral. da e per il comune di Nemi. Da informazioni ricevute da persone anziane del paese, una volta l'autobus partiva circa alle 6,00 verso la capitale. Eh! altri tempi!!  (Abbiamo interpellato un altro cittadino ormai conosciuto dalle cronache locali come "inc…….to" e che in passato ha segnalato altre situazioni di disagio e che non è il cittadino che scrive questa lettera il quale ci dice che una volta gli autobus partivano anche alle 5) – ..Ritornando al Genio – sicuramente un dottore – per "lui" una persona che lavora a Roma e abita a Nemi, non dovrebbe usare i mezzi pubblici e quindi.. può anche cambiare città!! Eh! si perchè il primo autobus utile , secono il vostro orario , per la più vicina cittadina fornita di notevoli corse Velletri-terminal anagnina / Velletri terminal laurentina ed innumerevoli altre località partirebbe, è alle ore 7,20!!!! …complimenti !! Ciò vuol dire arrivare a Roma alle 9,30-10,00! … che soddisfazione!! E' semplicemente scandaloso che un paese come Nemi – perla dei Castelli Romani – non possa rientrare nella immensa rete di comunicazione laziale, sarebbe da dire uno dei casi che ci equiparerebbe al terzo mondo! Gli italiani sono abituati a capire sempre tutto e quindi anche le difficoltà ormai note …… ah!! per non parlare della domenica!! .. i turisti di tutto il mondo, vi ringraziano coralmente!!
Noi pendolari e Italiani pensiamo che il peggio non finisca mai quindi non possiamo che affidarci alla santa speranza! nel caso specifico per un migliore servizio pubblico primario dei trasporti!! Riepilogo dei collegamenti come dal sito Cotral (quando sono confermati dalla presenza reale dell' autobus nel paese)
per Genzano di Roma: 7,20 – 8,40 – 10,50 ns – 11,20 sa – 13,15 – 14,20 sa – 14,40 ns – 16,25 – 17,25 – 18,50
da Genzano di Roma: 7,00 – 8,20 – 10,40 ns – 11,00 sa – 13,00 – 14,10 – 16,15 – 17,15 – 18,40

Ringrazio anche perchè se perdo o non passa l'auto dell 18,40 torno a casa a piedi Genzano-Nemi 6km anche al buio!!!  (Anche qui abbiamo sentito l'altro cittadino conosciuto come "inc……….to" di Nemi il quale ci dice che i Km sono circa 3,6) Saluti cordiali! ugualmente, anche se difficilmente troverò conforto da una risposta o troverò mai una risposta.
P.P.F."

LEGGI ANCHE:

02/07/2013 COTRAL, IL CONSIGLIERE CDA GIOVANNI LIBANORI CONTESTA TITOLO E PARTE DELL'ARTICOLO DE L'OSSERVATORE LAZIALE
25/05/2012 COTRAL: ECCO GLI STIPENDI DEL CDA
20/04/2012 NEMI ELEZIONI, GIOVANNI LIBANORI SU CORSE COTRAL A NEMI: "NON VOGLIO MERITI"