Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
NEMI (RM) – Nemi alta senza la pubblica illuminazione ormai da 7 giorni. Questa la situazione che perdura nei quartieri del Parco dei Lecci e dei Corsi a Nemi dove la i lampioni sono spenti da una settimana e dove tra i residenti cresce un senso di paura per la sicurezza. “Questa mattina il problema sembrava finalmente risolto”. Ha riferito un residente del Parco dei Lecci che ha visto i lampioni accesi durante le prime ore diurne di oggi. Poi, stasera, nuovamente il buio.
Eppure, prima che venisse installato il sistema a led, quando mancava la pubblica illuminazione il problema veniva risolto nell’arco di 24/48 ore al massimo
Ha ricordato il residente. “Il nostro beneamato sindaco ha voluto l’efficientamento e adeguamento energetico facendo installare i led. – ha detto – Siamo sicuri che è stata una scelta azzeccata?”
A Nemi, vista la situazione della zona alta che perdura da ben 7 giorni e i frequenti black out che lo scorso ottobre hanno interessato anche la zona del centro storico sembrerebbe che la scelta di far installare l’illuminazione a led non sia stata delle migliori. La domanda che in molti si pongono ora è se i tecnici della ditta incaricata dal Comune di Nemi di gestire l’impiantistica led siano specializzati per questa tipologia o se il problema è ancora più grave. A quando il ripristino della pubblica illuminazione?
Correlati