Connect with us

Roma

NEMI: CONCLUSA CON SUCCESSO LA 82ESIMA SAGRA DELLE FRAGOLE E MOSTRA DEI FIORI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoL’evento ha avuto inizio con l’inaugurazione della prima Biennale Nazionale d’Arte, che sarà visitabile tutti i fine settimana presso Palazzo Ruspoli fino al 29 Luglio

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione
Nemi (RM)
– Si è conclusa domenica scorsa l’82esima Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori. Tre fine settimana straordinari per la città delle fragole, che hanno registrato decine di migliaia di presenze di turisti venuti a visitare una delle manifestazioni più longeve del Lazio. L’evento ha avuto inizio con l’inaugurazione della prima Biennale Nazionale d’Arte, che sarà visitabile tutti i fine settimana presso Palazzo Ruspoli fino al 29 Luglio, ed è proseguito con la realizzazione della Mostra dei Fiori e dell’Arte della Composizione dedicata all’Expo di Milano e alle eccellenze alimentari del Lazio. Una mostra suggestiva che ha visto la partecipazione di decine e decine di volontari che hanno lavorato alacremente e coralmente fino a tarda notte per dare il loro contributo affinchè Nemi si presentasse nel suo massimo splendore.

Tutti i sindaci dei vari Comuni dei Castelli Romani sono intervenuti al taglio del nastro, alla presenza del Maestro Amedeo Minghi, portando il loro saluto e una testimonianza di vicinanza e unità da parte delle amministrazioni del territorio. Questi sindaci lavorano a braccetto su temi importanti quali sanità, trasporto pubblico locale e servizi sociali nell'ottica futura di un’unione dei Comuni castellani. "Ringrazio tutti i collaboratori e lo squadrone di volontari che si sono resi disponibili e grazie ai quali si è potuta realizzare una sagra, apprezzata da tutti, che rimarrà nella storia – Dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – Ringrazio la Regione Lazio per il saluto che ha voluto portare tramite il Capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti, On.Michele Baldi, per testimoniare la vicinanza dell'Ente regionale ad un comune ritenuto così prezioso come quello di Nemi".