Nemi, colpo di scena: Stefano Tersigni molla la corsa alla Regione

NEMI (RM) – “Mi ritiro ufficialmente dalla competizione elettorale per le regionali. Non si può ritirare la candidatura ma non farò campagna elettorale”. Questo l’annuncio di Stefano Tersigni postato sul social Facebook. Una decisione, quella di ritirarsi dalla competizione elettorale alle prossime regionali del Lazio, che arriva dopo pochi giorni dall’annuncio ufficiale in cui Tersigni rendeva nota la propria candidatura al Consiglio Regionale del Lazio, nel collegio di Roma e Provincia, con la ‘Lega’ di Salvini. Il consigliere comunale di “Insieme per Nemi” non ha reso note le motivazioni che lo hanno portato a prendere questa decisione.

Una decisione, che al momento non trova spiegazioni, soprattutto considerando il fatto che Tersigni ha sempre perseguito, fino ad oggi, l’obiettivo politico fino in fondo senza mai mollare “l’osso” a prescindere dalle aspettative elettorali

Nel 2010 Stefano Tersigni, allora segretario federale di Roma per la “Destra Sociale” si candidò a sindaco di Tivoli nella lista “Destra Sociale” presentando un programma fortemente incentrato sulle politiche sociali. Nel 2012 si candida addirittura a sindaco della Capitale per la lista civica “Roma Capitale è Tua”. E ancora nel 2016 al Consiglio Comunale di Roma Capitale con la lista di FRATELLI D’ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE. Tersigni approda poi nel paese delle fragole – Nemi – dove si presenta come candidato sindaco con la lista “Insieme per Nemi”, lista storicamente vicina a Forza Italia e dove viene appoggiato “parzialmente” da alcuni rappresentanti di Fratelli d’Italia. Dopo una campagna elettorale portata avanti “porta a porta” ottiene un posto da Consigliere comunale con “Insieme per Nemi” e successivamente abbandona Fratelli d’Italia e aderisce al partito di Salvini col quale annuncia, solo una settimana fa, la candidatura come Consigliere regionale. Forse, la scelta di Tersigni, non è stata ben digerita dal suo stesso attuale gruppo politico vicino a Forza Italia? Al momento Tersigni non rilascia dichiarazioni. Certo è che la decisione di ritirarsi dalla competizione non appartiene certamente al modus agendi che Tersigni ha tenuto in questi anni di attività politica.

Forse la “particolare” aria di Nemi deve aver giocato un qualche ruolo o forse ai piani alti del partito di Salvini qualcuno non ha sostenuto questa candidatura. Vedremo.