Nemi, chiusura via dei Laghi dopo tragedia sfiorata: transenne a terra e auto che sfrecciano sfidando il pericolo

NEMI (RM) – Ieri è stata sfiorata una tragedia sulla via dei Laghi, poco lontano da via dei Corsi a Nemi dove due alberi hanno colpito la parte posteriore di un fuoristrada. Il conducente è rimasto illeso ma poteva finire in tragedia come due anni fa quando, sulla stessa strada, è morto un conducente romano di 50 anni.

Ieri pomeriggio l’area è stata chiusa per un lungo tratto (da via dei Corsi fino alla rotatoria dove c’è il ristorante La Foresta) perché ci sarebbero altri due alberi da mettere in sicurezza però questa mattina tutte le transenne sono a terra e le macchine sfrecciano come se nulla fosse alla faccia del divieto imposto dalla Città Metropolitana.

Se malauguratamente dovesse cadere qualche altro albero di chi sarebbe la responsabilità? L’Ente sovracomunale, con tutta probabilità, provvederà a far installare i così detti new jersey nel corso della giornata di oggi al fine di chiudere la strada provinciale nel tratto interessato dall’ordinanza. Intanto ai Castelli Romani prosegue il maltempo e il rischio di dissesto idrogeologico resta alto.