Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Nemi (RM) – L'ala a sinistra della sinistra, cioè il Movimento Civico "Nemi per Sempre" ha inteso intervenire con decisione nell'annosa questione della interruzione del servizio "spazio bimbi" a Nemi. Un servizio comunale di nido part- time oltre che di ludoteca. Negli anni non è stato mai interrotto.
Per le mamme del paese è sempre stato fondamentale e soprattutto economicamente accessibile in quanto con circa 70 euro mensili, i bambini potevano frequentare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.
Lo spazio è sempre stato ridotto per la tipologia di servizio per il quale si sarebbe potuto investire anche in un tempo pieno con spazi più idonei. Ma invece di andare avanti, si è andati a ritroso lasciando i genitori con un disservizio non indifferente. Ancora si vacilla nell'incertezza, si aspetta una ripresa che se tornerà sarà vista dai cittadini come una manna dal cielo e questi si ritroveranno anche a dire "grazie" rispetto a un qualcosa che c'è sempre stata e ha funzionato.
Quest'anno non solo "spazio bimbi" non è iniziato ma rischia davvero di essere un capitolo chiuso. Tanto a poca distanza dal centro di Nemi c'è un asilo privato da fiaba che aspetta i più piccolini. Peccato che non tutti se lo possano permettere.
Ecco la nota del movimento civico "Nemi per Sempre": "SOTTO IL VESTITO NULLA"
"Non c’è epiteto che si attagli meglio all’amministrazione del sindaco Alberto Bertucci, che pensa solo “all’effimero” di basso profilo, ma che non si occupa mai DEI VERI PROBLEMI DELLA GENTE DI NEMI.
Ultimo, in ordine di tempo, è quello della LUDOTECA, che sembra aver cessato di esistere proprio quest’anno.
Da settimane, il sindaco Bertucci vende “aria fritta” alle mamme che chiedono spiegazioni e che sperano in una soluzione.
Il problema è rilevante sia sotto il profilo pedagogico, sia sotto quello dell’organizzazione della vita di quelle donne che lavorano e che non possono sostenere i costi delle scuole private.
Richiamiamo il sindaco, che è stato di promessa facile quando ricercava i voti, alle sue vere responsabilità verso i cittadini.
QUESTA DELLA LUDOTECA NON E’ LA SOLA.
Ricordiamo anche quella della ripresa dei lavori nel cantiere della scuola, impegno che il primo cittadino ha assunto reiteratamente e che non rispetta ancora".
Correlati