Connect with us

Castelli Romani

Nemi, Castello Ruspoli: grossa infiltrazione di acqua

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

NEMI (RM) – Preoccupante lo stato in cui versa Palazzo Ruspoli a Nemi dove c’è una infiltrazione d’acqua molto grande che ha inbibito la parete retrostante il palazzo dalla parte che affaccia sul lago. Sotto questo intonaco che a vista d’occhio è molto danneggiato ci sono i parcheggi e ci passeggiano le persone.

La situazione meriterebbe un controllo immediato da parte dei Vigili del Fuoco per accertare se ci sono ingenti danni strutturali e se di fatto la struttura, alla luce di queste perdite, risulta pericolante.

Sullo stato di degrado di Palazzo Ruspoli è intervenuto negli anni più volte il leader di “Nemi per Sempre” Vairo Canterani che torna a ripetere: “La paura è che se non si fa qualcosa per mettere in sicurezza il Castello possa succedere una disgrazia – dice Vairo Canterani – non capisco come mai il sindaco non abbia ancora emesso un’ordinanza per intimare ai proprietari di mettere in sicurezza la struttura che visibilmente appare in stato di estremo degrado”.

L’ufficio stampa del Comune di Nemi, contattato dalla nostra redazione, ha fatto sapere che l’Ufficio Tecnico comunale non ha ricevuto in questi giorni segnalazioni di infiltrazioni d’acqua al Castello Ruspoli, ma l’amministrazione si è resa comunque disponibile a verificare lo stato dei luoghi qualora venga allertata.

NEMI: ECCO TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE SU PALAZZO RUSPOLI