NEMI: BAMBINI FELICI E… BAMBINI DECISAMENTE MENO FELICI

Quante famiglie residenti a Nemi porteranno i loro bambini a giocare al parco giochi del Grembo? Quante famiglie di Nemi avrebbero frequentato piazza De Sanctis per portare i loro figli al parco giochi? Quante famiglie fanno giocare i loro bambini al parco giochi di Vigna Grande?

 

Redazione

Nemi (RM) – Intendiamo riallacciarci alla lettera di una mamma che abbiamo ricevuto in merito ai parco giochi comunali per i bambini e comunque alle aree comunali attrezzate per i cittadini. [ CLICCARE QUI PER LEGGERE LA LETTERA ]

Premesso che non dovrebbero mai esserci disuguaglianze, appare evidente che a Vigna Grande c'è un parco giochi che cade a pezzi e avrebbe bisogno di un intervento mentre a Parco dei Lecci è stato realizzato un parco giochi nuovo, ancora chiuso e accessibile direttamente dai bambini del centro accoglienza Il Grembo.

Risulta che il Comune ha speso 25mila euro per attrezzare tre aere di proprietà comunale derivanti dalla cessione di un terzo del terreno da parte dei proprietari che hanno costruito in base al lotto intercluso: una a fianco al Grembo e due in via Calvarione. come appare chiaramente dalle foto, l'intervento in via Calvarione, se così si vuol chiamare assomiglia ad un ritocco di cipria sui brufoli. Si è cercato di riparare alla meglio i muretti esistenti, sono stati posati in opera degli alquanto miseri cigli stradali e per infiocchettare il tutto è stata messa una staccionata degna della casa di Barbie.

Saranno bastati 200 euro per questa toppa? Chissà, forse sono anche troppi. Perchè realizzare un parco giochi nel terreno a fianco al Grembo, che è già dotato di numerosi giochi e non pensare prima a sistemare il parco pubblico a Vigna Grande? E poi, anziché al Parco dei Lecci, come punto aggregativo, non sarebbe stato più opportuno realizzarlo in Piazza Pietro De Sanctis 14 dove esiste un'altro terreno di proprietà del Comune? L'intervento nella piazza non solo ne avrebbe permesso una sorta di riqualificazione e attrattiva in un posto dove comunque ci sono attività commerciali ed è molto popoloso. Si sarebbe potuto inoltre eliminare l'indegno spettacolo dei cassonetti.

Quante famiglie residenti a Nemi porteranno i loro bambini a giocare al parco giochi del Grembo? Quante famiglie di Nemi avrebbero frequentato piazza De Sanctis per portare i loro figli al parco giochi?

Questo è uno dei tanti esempi di come una organizzazione approssimativa e all'acqua di rosa genera malcontento. E intanto a Vigna Grande le toppe aumentano. Olé.