Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
[ IL VIDEO DELLA PERDITA CHE PERDURA DA 8 GIORNI ]
Angelo Parca
Nemi (RM) – Purtroppo il calvario con il quale sono costretti a convivere i cittadini di Nemi non accenna ad assopirsi, neppure con le basse temperature di questi giorni.
A Parco dei Lecci c’è una immensa perdita di acqua da cui centinaia di migliaia di litri del prezioso liquido defluiscono miseramente nelle condutture fognarie. Otto tramonti e nulla di fatto, Acea non è ancora intervenuta, nonostante le numerose segnalazioni fatte al numero verde del gestore da diversi cittadini e neppure nessuno dell’amministrazione comunale pare averla sollecitata
Ieri 14 gennaio circa mille abitanti del comprensorio sono rimasti a secco dalle sette del mattino fino alla mezzanotte. Un presunto guasto all’impianto di sollevamento è stato la causa che ha interessato un intervento in mattinata.
La domanda sorge spontanea: Non sarà che il guasto all’impianto è stato provocato daIla continua attività della pompa di sollevamento del pozzo di Calvarione che vanamente tentava di contrastare l’immane perdita d’acqua di cui sopra? Sempre ieri nel pomeriggio i tecnici Acea sono tornati perché Nemi era ancora a secco, probabilmente per sopperire alla solita e consueta dimenticanza di riaccendere l’interruttore alla fine dei lavori.
Quanti litri d’acqua, bene comune e inalienabile, dovranno ancora fluire per le strade di Parco dei Lecci prima che intervenga una squadra Acea a risolvere definitivamente il problema?
tabella PRECEDENTI:
17/11/2012 NEMI, NASCE IL FIUME DEI LECCI: AL VIA LA COMPETIZIONE CON IL COMUNE DI MALCENISE
Correlati