NEMI, ALBERO A RISCHIO CROLLO: OPERAZIONE SICUREZZA SULLA VIA NEMORENSE

GALLERY FOTOGRAFICA IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE]

 

di Ivan Galea

Nemi (RM) – Operazione sicurezza a Nemi dove le forze dell’ordine si sono mobilitate per mettere in sicurezza un tratto della via Nemorense interessato da un albero a rischio crollo.

Tutto è partito da una utilissima e solerte segnalazione di alcuni residenti che alle 8:20 di oggi (mercoledì 9 marzo 2016 ) hanno segnalato che all’altezza della clinica Villa delle Querce c’era un albero inclinato. Immediatamente sono scattate le verifiche dei carabinieri di Nemi diretti dal comandante Maresciallo Capo Dario Riccio i quali hanno avvertito i Vigili del Fuoco che dopo i rilievi del caso hanno immediatamente predisposto la chiusura della strada per la messa in sicurezza.

I militari di Nemi non potendo intervenire sul luogo per problemi tecnici hanno chiesto l’ausilio dei carabinieri di Genzano. Intanto sono state identificate le targhe delle auto parcheggiate in via Nemorense nei pressi della clinica e fatte spostare.

All’altezza del ristorante il Castagnone è intervenuta anche una voltante del commissariato di Genzano per dirottare il traffico. Mentre in piazza Roma a Nemi una gazzella dei carabinieri di Genzano provvedeva a gestire la circolazione per non permettere alle auto di percorrere la via Nemorense. Sempre a Nemi anche una volante della polizia Locale in ausilio.