Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Comunicati stampa del Comune di Nemi: L'osservatore laziale è stato tolto dalla "punizione" e reinserito tra i destinatari dei comunicati stampa Istituzionali
Redazione
Dopo mesi il Comune di Nemi ha deciso di toglierci dal castigo e inviarci nuovamente i comunicati stampa.
Ieri sera abbiamo ricevuto un comunicato stampa dal Comune di Nemi che “fato” vuole tratta del sito archeologico Tempio di Diana, che di recente è stato oggetto di nostro interesse. Per dovere di cronaca, di seguito pubblichiamo il comunicato, ma preghiamo i nostri lettori di tenere bene a mente i nomi che spiccano nel comunicato.
Riceviamo e pubblichiamo la nota del Comune di Nemi
"É iniziata oggi, e proseguirà fino al 28 ottobre prossimo, la campagna di scavo, ricerca e valorizzazione del Santuario di Diana Nemorense, ad opera della Soprintendenza dei Beni Archeologici del Lazio in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Perugia. Alloggi e altre risorse di tipo logistico, sono stati messi a disposizione dal Comune di Nemi per i 28 archeologi dell'Istituto Uomo e Territorio che si occuperanno dello scavo, coordinati dal Prof. Paolo Braconi, direttore dell'istituto stesso, e dalla Dott.ssa Francesca Diosono. "Siamo lieti di ospitare questi valenti ricercatori giacché porteranno avanti un'opera che s'inserisce nel progetto di valorizzazione dell'inestimabile patrimonio storico, archeologico e culturale di tutta la Valle del Lago, opera in cui quest'amministrazione é costantemente impegnata" ha dichiarato il Sindaco Alberto Bertucci. Si tratta di un'iniziativa importante non solo poiché si avvia in concomitanza con la ricorrenza del millenario dalla nascita di Caligola, della cui villa sono presenti dei resti nell'area in questione, ma anche perché ha lo scopo di fare ll punto della situazione nel sito archeologico: "Gli inglesi avevano già scavato in questo stesso sito nell'800, in assenza peró delle tecnologie che si hanno a disposizione oggi, grazie alle quali avremo un quadro piú chiaro e completo" ha spiegato la Dott.ssa Giuseppina Ghini, direttore del Museo delle Navi Romane di Nemi."
tabella INTERESSANTI:
Correlati