“Nel disordine che c’è” il nuovo brano del cantautore Simone Barotti che racconta una storia d’amore tormentata dove l’autore recrimina alla sua ex compagna la disattenzione, la superficialità ed il rancore con cui ha affrontato la relazione.
Presentato anche il videoclip, diretto dal regista Luca Matteucci, che in modo sottilmente ironico mostra un diverbio acceso in un ristorante tra una coppia ormai ai ferri corti. Le riprese sono state effettuate nella prestigiosa location di Grottaferrata "Black Jack Cafè".
La ragazza, interpretata da Valentina Ventriglia al suo splendido debutto come attrice, è completamente indifferente all’uomo che ha di fronte fino invece ad inveirgli contro con violenza continuando anche quando ormai il ragazzo si è alzato dal tavolo. La finalità è quella di mostrare come spesso le tante discussioni in una coppia nascano da un proprio disagio fino a che per il confronto , paradossalmente, non sia addirittura più necessario l’interlocutore.
Il metodo di scrittura e l’aria del brano si discostano notevolmente dalla produzione a cui ci aveva abituato Simone Barotti. Segno di una svolta musicale che ritroveremo anche nell’intero Ep in uscita ad Ottobre. Gli arrangiamenti e la produzione sono affidati a Valerio Ciccarelli (StudiOvale) per SI.FI. Record.