Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Christian Montagna
Napoli – Inizia il count down. Poche ore e saluteremo questo 2013. Napoli ieri mattina – 31 dicembre 2013 – si è svegliata con un timido sole che ha accompagnato piacevolmente i cittadini nell'ultimo giorno dell’anno. L’atmosfera di festa era nell’aria già dalle prime ore del mattino.
Come vuole la tradizione campana, cotechino e lenticchie non sono mancate nel menù del cenone e già a metà giornata i rivenditori avevano esposto il tutto esaurito. Un anno molto difficile quello che è terminato: gli italiani hanno dovuto affrontare e superare molte prove. Dall’indecisione politica, alla crisi economica all’incertezza lavorativa: il tutto in un enorme caos e come se non bastasse a chiusura d’anno i napoletani hanno dovuto fare i conti con il terremoto di 4.9° di tre giorni fa che ha letteralmente scosso l’intera regione.
Ora questo è solo il ricordo di un anno passato. Siamo pronti ad iniziare il tanto atteso 2014 con la speranza che sia un anno ricco di gioia, concretezza e soprattutto realizzazione dei propri sogni. Da Napoli buon anno a tutti i lettori de l’Osservatore d’Italia!
Correlati