Connect with us

Cronaca

Napoli, tifosi festeggiano in strada vittoria Coppa Italia. OMS: “Sciagurati”. Martone: “Solo ipocrisia”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Festeggiamenti in serata a Napoli con tifosi in strada dopo la vittoria della Coppa Italia contro la Juventus. “Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l’incidenza del virus è più bassa che altrove”. Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), intervistato durante la trasmissione Agorà su Rai 3, ha commentato quello che è accaduto. “Fa male vedere queste immagini”, ha detto l’esperto. “Ricordo – ha aggiunto Guerra – quanto ha contato la partita dell’Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia nella diffusione dei contagi. Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del Figc per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito”.

”Ieri sera ha vinto il contagio della felicità”, ha detto il sindao di Napoli, Luigi de Magistris, su La7. 

Interviene anche il leader della Lega, Matteo Salvini: “Di fronte ai festeggiamenti di Napoli di ieri mi chiedo dov’era De Luca. Sono contento per Gattuso e per Napoli ma qualcosa non ha funzionato. Hanno rotto le scatole per me e i miei selfie, e ieri c’era qualche migliaio di tifosi”. “I dati ci dicono che i casi sono in calo ma questo non vuol dire che si cala la guardia. Se i teatri, i cinema riaprono una follia che le scuole non lo facciano. Il ministro – aggiunge Salvini – dovrebbe chiedere scusa. Fosse per me darei qualche elemento di libertà”.

“Se non volevate le piazze piene di gente in festa, non dovevate consentire l’inizio del campionato e delle Coppe. – Ha commentato Marco Martone direttore di scrivonapoli.it – Definire “sciagurati” i tifosi del Napoli, che hanno celebrato una vittoria sportiva, non ha senso, se si consente a quello sport di essere praticato. Sarebbe come dire ad un uomo, fai l’amore con la tua donna ma senza godere!
Solo ipocrisia, che si nasconde dietro interessi economici, buoni a far riprendere il carrozzone, per poi riesplodere quando c’è da fare insensate reprimende. Gli “sciagurati” hanno assecondato la scelta di riprendere a vivere lo sport, in tutte o quasi le sue forme. Se i giocatori si abbracciano in campo, i tifosi lo fanno in piazza. Se non volete tutto questo, abbiate il coraggio di chiudere tutto e rinviare il calcio a tempi migliori. Vi conviene?”

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.