Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Christian Montagna
GUARDA LA FOTO GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO
Napoli – L’Apocalisse a Napoli: da qualche ora piove incessantemente e con violenza su tutto il territorio campano. Strade allagate, traffico in tilt e pedoni che si danno alla fuga in fretta alla ricerca di un riparo sicuro. Sembra una sceneggiatura di un film ma è la realtà dei fatti. “Ma tant l’aria s’adda cagnà” diceva il grande maestro del Blues e allora è giusto che sia così. Dopo le asfissianti temperature di questi ultimi giorni, acquazzoni come questi sono ben accetti nella città, soprattutto da chi è costretto a lavorare esposto al sole. E seppure “l’acqua ve’ nfonne” nessun problema, ricordatevi sempre che “l’aria s’adda cagnà”.
I cieli in prevalenza sereni di questa mattina hanno lasciato spazio ad una perturbazione che sta investendo la Campania ma non solo. Non fatevi ingannare però da questa pioggia di passaggio visto che per il fine settimana è previsto bel tempo ovunque con temperature già da record!
E’ l’altra faccia di Scipione: l’anticiclone che aveva investito sin dai primi giorni di Giugno la nazione intera riserva anche queste piccole sorprese. Per i prossimi giorni le temperature massime si attesteranno intorno ai 26°. Nessuna allerta meteo è prevista al momento: sarà dunque un bel fine settimana per chi avrà la possibilità di andare al mare.
Correlati