Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Monza – Personale del Commissariato di polizia di Monza, nei giorni scorsi, ha avviato un'attività di contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti presso i giardini di via Degli Artigianelli, nella zona centrale della città brianzola. L'operazione ha portato all'arresto di sei persone, tutte di nazionalità marocchina, e alla denuncia in stato di libertà di altre tre persone per irregolarità sul territorio nazionale.
Gli agenti hanno potuto accertare, attraverso un'attività di osservazione, un sistema di approvvigionamento e di cessione della sostanza, riscontrando un modus operandi complesso: infatti il gruppo criminale era composto da vedette appiedate ed in bicicletta che pattugliavano l'area dei giardini per proteggere acquirenti e venditori da eventuali interventi delle Forze dell'Ordine.
Un phone center ubicato nelle adiacente dell'area di spaccio è stato utilizzato dagli arrestati come base d?appoggio per la detenzione della sostanza come accertato dalla perquisizione svolta con le unità cinofile; inoltre sono state rinvenute, sempre all'interno dell'esercizio commerciale, un notevole quantitativo di schede telefoniche occultate all'interno di una fotocopiatrice in disuso.
Gli acquirenti che si rifornivano di droga dal gruppo criminale sono nella maggior parte dei casi tutti minorenni italiani. Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà oggi alle 11 presso la Questura di Milano.
Correlati