Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Monza – Si sono gettati su un uomo che, per protestare contro la costruzione di barriere anti-rumore davanti al suo ristorante, si era dato fuoco e sono rimasti ustionati.
Si tratta del comandante della Polizia stradale di Seregno (Monza) e di un agente che lunedì sera sono intervenuti per salvare il ristoratore che aveva compiuto quel gesto estremo per le difficoltà economiche causate dai lavori in corso proprio davanti il suo locale.
Ieri sera intorno alle 22 il titolare del ristorante, preso dalla disperazione, ha versato la benzina su una coperta, minacciando di darsi fuoco. Poco dopo sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia stradale e l'uomo, per nulla intenzionato a desistere, ha dato fuoco alla coperta ed è stato investito dal fuoco.
I due poliziotti a quel punto si sono gettati su quella torcia umana riuscendo a soffocare le fiamme. Tutti e tre sono stati soccorsi da vigili del fuoco e dagli operatori del 118.
Le loro condizioni non destano preoccupazione, anche se il commerciante e uno dei poliziotti hanno riportato ustioni estese su tutto il corpo. In particolare il comandante della polizia stradale è ricoverato all'ospedale di Monza con una prognosi di 6 giorni. (Foto Ansa).
Correlati