Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
L’associazione ambientalista Zero Waste Viterbo, che si batte per la riduzione e il riutilizzo dei rifiuti, ha aderito al progetto e a sua volta ha invitato a partecipare tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione.
Redazione
Montefiascone (VT) – Si svolgerà sabato 6 settembre 2014, a Montefiascone (VT), con inizio alle ore 15 da piazzale Roma, la giornata ecologica promossa ed organizzata dal Comune. I volontari puliranno la spiaggia del lago. L’associazione ambientalista Zero Waste Viterbo, che si batte per la riduzione e il riutilizzo dei rifiuti, ha aderito al progetto e a sua volta ha invitato a partecipare tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione.
“Abbiamo aderito – dichiara Zero Waste Viterbo – perché ci sta a cuore la tutela dell’ambiente e del territorio. L’abbandono dei rifiuti non deve essere tollerato in una comunità civile e rispettosa della Natura.
Oltre ad accettare l’invito – conclude il sodalizio ambientalista – a nostra volta abbiamo invitato a partecipare tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza, affinché parta da loro il messaggio che dobbiamo tutti cambiare atteggiamento nei confronti del territorio in cui viviamo.”
Ai partecipanti saranno distribuiti sacchi e guanti per la raccolta da parte della società Viterbo Ambiente. Al termine della giornata sarà fatto un calcolo della quantità e tipologia dei rifiuti raccolti e saranno posizionati dei cartelli a testimonianza del lavoro svolto.
Correlati