MONTEFIASCONE, SAMBIN (NDI): "OSPEDALE DI MONTEFIASCONE VICINO ALLA DISMISSIONE"

Redazione
Montefiascone (VT) – In merito alla riorganizzazione della rete ospedaliera e per quanto riguarda nello specifico l'ospedale di Montefiascone in provincia di Viterbo, Massimiliano Sambin presidente di Nuova Democrazia Italiana ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Questo è quello che sta succedendo al padiglione di Belcolle (così è stato nominato l'ex ospedale di Montefiascone). Il progetto della dismissione della struttura del Colle Falisco sta andando avanti,al suo posto è prevista la "casa della salute".
Cosa ci sarà di garantito nella struttura non si sa,sappiamo per certo che non ci saranno più posti per i ricoveri e che verranno immediatamente mandati a Viterbo.
 
Non c'è spazio nemmeno per il pronto soccorso come era stato proposto da alcuni addetti ai lavori e si presume che verrà tolto anche il "punto di primo intervento". Un agonia che durava da alcuni anni che pian-piano sta volgendo al termine e questo per la passività di un amministrazione che a Montefiascone non ha fatto nient'altro che dare e creare problemi.
 
Il sindaco non si è mai esposto in merito,però lo ha fatto per uno sportello bancario che in fatto di pubblica utilità è senz'altro inferiore all'ospedale. Di ematologia non vi è traccia,siamo rimasti fermi all'ultima visita del commissario Macchitella con il Sindaco e da li il buio più totale che và ulteriormente a discapito del paese e dei suoi cittadini. Questo è un quadro generale della situazione la quale si và ad affiancare alle tante cose già dismesse a Montefiascone che elenchiamo di seguito:sportello talete,tribunale,equitalia e tra pochi giorni il giudice di pace. Questo è quanto hanno voluto i poteri forti e questo è quello che gli hanno offerto questi amministratori. A questo punto non possiamo che ribadire quello che più volte abbiamo chiesto e cioè le dimissioni di questa giunta per cercare di salvare il salvabile.
Un incapacità amministrativa fuori del normale che ha "steso" al tappeto un paese invidiato da tutta la provincia e oltre per le sue bellezze".