MONTEFIASCONE: NUOVA DEMOCRAZIA ITALIANA A FAVORE DELLA SOLIDARIETA' E CONTRO CHI DETURPA SITI ARCHEOLOGICI.

Montefiascone (VT): Massimiliano Sambin,"in questo fine settimana si è svolto a Montefiascone nella splendida cornice della Rocca Dei Papi un incontro per la solidarietà a favore dei bambini della Tanzania.
Sicuramente degno di lode il gesto ma sdegno per come è andato.
Tre giorni di uso del sito archeologico e ovviamente tre giorni di disponibilità di operai comunali tra portare sedia,apparecchiare,spostare e via dicendo.
Anche il consumo della corrente ha un costo rilevante nell'insieme visto che per tre sere si è andato oltre gli orari stabiliti e di conseguenza anche gli operai avranno dovuto fare degli straordinari.
Non sappiamo quanto è stato donato e non andremo sicuramente ad indagare ma abbiamo visto una cosa che non volevamo vedere e cioè come è stato lasciato il sito dopo l'evento e troviamo tutto sporco,piatti con le consumazioni ancora in essere,pavimenti sporchi e spazzatura non differenziata e messa alla rinfusa.
Crediamo sia opportuno che chi di dovere dia delle risposte in merito.
la solidarietà non ha bisogno di queste immagini e l'abbandonare il cibo e sporcare i posti che sono frequentati da altre persone è segno di inciviltà.
Ricordiamo anche che non è molto che sono stati lucidati i pavimenti della sala con una spesa di circa 6000,00 euro e purtroppo la pavimentazione in cotto è ancora macchiata a causa delle tante cene che ogni anno vengono fatte in questo sito,speriamo che la sovrintendenza venga a visionare la situazione e a mettere un freno.