MONTEFIASCONE: LA SANITA’ DEVE ESSERE UNA GARANZIA E NON UN GIOCO.

di Gennaro Giardino
 
Riceviamo e pubblichiamo la seguente  nota del presidente "Nuova Democrazia Montefiascone" Massimiliano Sambin: 
 
Montefiascone (VT), In un giornale web siamo venuti a conoscenza che il commissario straordinario della ASL di Viterbo Macchitella  ha avuto una perquisizione da parte della squadra mobile.
Portare le forze dell'ordine nell'appartamento di Macchitella sono due indagini condotte dalla squadra mobile di Roma.
Che Macchitella abbia avuto questa visita non ci stupisce affatto come non ci stupisce la semplicità delle sue dichiarazioni :"hanno portato via solo un foglio di carta di un avvocato".
Macchitella sembra sia al centro di queste indagini di cui i reati a vario titolo sono:associazione a delinquere,truffa,falso e turbativa d'asta e lo stesso dichiara di non essere al corrente di nulla.
Ricordiamo che Macchitella non molto tempo fà è stato condannato dalla corte dei conti dell’Umbria, nella sentenza della causa iscritta al n°11239 del registro di Segreteria.
La condanna era il pagamento di euro 73.000,00 a favore della ASL n 3 di Foligno e le spese di giudizio a favore dello stato.
Da queste situazioni possiamo dire con fermezza che anche il Presidente della Regione Lazio ha una colpevolezza non tanto per far parte di un giro nel quale sembra ci sia dentro Macchitella ma per il fatto che Zingaretti sia a conoscenza del passato dello stesso.
Come più volte ricordato da alcuni esponenti politici,tra cui il Consigliere Regionale Daniele Sabatini,Macchitella doveva essere rimosso dal suo incarico tra cui il fatto che con la spending review entrata in vigore lo stesso
Macchitella non abbia più i requisiti sia come commissario straordinario e ancor di più come DG.
Da parte nostra non possiamo che essere dalla parte del Consigliere Sabatini proprio per i motivi di cui sopra.
D'altra parte non potevamo aspettarci molto da una persona che ancora non riesce a far decollare Ematologia a Montefiascone e che insieme ad altri esponenti Regionali e con la compiacenza di un amministrazione assente di Montefiascone stanno portando il Nosocomio del Colle Falisco alla chiusura.
In attesa di ulteriori notizie riguardo l'indagine chiediamo che il Commissario straordinario Macchitella venga rimosso dal suo incarico perchè non riteniamo opportuno che persone indagate debbano occupare dei posti pubblici dove è facile cadere in tentazioni.
Qualora il presidente Zingaretti e la sua giunta non ritengano opportuno rimuovere Macchitella non potremmo che confermare la nostra tesi e cioè la compiacenza.