Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
MONTE PORZIO (RM) – Prosegue con successo la Mostra dei Presepi e dei Diorami, inaugurata lo scorso 8 dicembre e patrocinata dal Comune di Monte Porzio, giunta ormai alla XXII Edizione. Una mostra organizzata e realizzata dal Gruppo Amici del Presepe con la collaborazione della Confraternita del Santissimo Sacramento e della Parrocchia.
Tante le iniziative messe in campo in collaborazione con le associazioni del territorio per far vivere l’ atmosfera del Natale attraverso l’ Arte Presepiale nelle diverse forme espressive che contraddistinguono la tradizione Italiana.
I presepi sono allestiti per le vie del centro storico e nei locali storici allestiti in maniera da presentare al meglio le opere degli artisti presenti dove il visitatore potrà ammirare le opere esposte immergendosi in una atmosfera particolare e suggestiva in un borgo tra i più caratteristici della provincia di Roma.
Allestito per la prima volta un presepe poliscenico, sempre realizzato dal gruppo, che arricchisce la mostra di una preziosa e gradita novità per i visitatori. La mostra, inoltre, è inserita quella di Valmontone nel percorso “A Spasso per Presepi”.
Infine gli amici del Presepe, quest’anno, sono stati chiamati ad allestire un grande presepe scenografico a Città di Castello in occasione del 25 anniversario della mostra di Presepi organizzata dal locale gruppo presepistico.
Correlati