Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Angelo Parca
L’Amministrazione di Monte Porzio Catone, nell’interesse delle fasce più deboli della popolazione monteporziana, nell’intento di arginare le principali problematiche di questi tempi di crisi, incontra il presidente dell’ATER (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale) Massimo Cacciotti e pianifica l’edificazione di nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Durante l’incontro, avvenuto lo scorso 23 febbraio, erano presenti il Presidente dell’ATER accompagnato dalla Dott.ssa Panerai e il Sindaco Luciano Gori con il Segretario Comunale la Dott.ssa Ziello ed il responsabile dell’Area economico-finanziaria Angelo Sabatini.
Già l’edificazione di 12 alloggi pubblici è stata pianificata; inoltre, è intenzione dell’Amministrazione Monteporziana destinare una parte delle cubature previste per le cooperative (in base alla legge 167) all’ATER per la realizzazione di altri 14 alloggi pubblici. A tal proposito è stato previsto un altro incontro che avverrà il prossimo 1 marzo alle ore 15,00.
Si dichiara soddisfatto il Sindaco Luciano Gori: “la spesa per l’affitto rappresenta la principale voce in uscita nell’economia di una famiglia, la casa rappresenta un sostegno concreto soprattutto in questo periodo economico particolarmente difficile per le famiglie”.
Oltre l’edificazione di nuovi alloggi il Sindaco Gori si è occupato e preoccupato di evidenziare le problematicità sorte negli edifici ATER già esistenti: “il Presidente Cacciotti – spiega il Sindaco Gori – oltre ad impegnarsi per la realizzazione dei nuovi alloggi ha dato disponibilità ad intervenire per la manutenzione dei vecchi alloggi ATER e delle relative aree pubbliche. Possiamo ritenerci soddisfatti dell’incontro; infatti, se è vero che queste mansioni spettino all’ente gestore dell’immobile, spesso gli interventi non vengono effettuati e le conseguenze ricadono sulla popolazione locale, mettendo in grande difficoltà gli Amministratori del territorio che sono i primi referenti dei cittadini.”
È nata una buona sinergia tra Comune di Monte Porzio Catone ed ATER, ne beneficeranno i cittadini, quelli più deboli, e questa è un’altra bella storia scritta dall’Amministrazione guidata da Luciano Gori.
Correlati