Connect with us

Cronaca

Monte di Procida, celebrazione della Madonna Assunta: a Ferragosto arriva Renzo Arbore con l’orchestra italiana

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

MONTE DI PROCIDA (NA) – Al via la tanto attesa Festa per la celebrazione della Madonna Assunta a Monte di Procida nei giorni 14, 15 e 16 di agosto.

La kermesse del comune flegreo dedicata alla Santa Patrona ha origini antichissime ed affonda le sue radici nel ‘700, è un appuntamento molto sentito di fede e di divertimento da non perdere per i montesi, ma anche per i campani, infatti l’intero evento è diventato un attrattore turistico e registra sempre sold out, con migliaia di presenze nella tre giorni dell’intera manifestazione.

Il “Ferragosto Montese” midsummer nights 2019 inizia nella serata del 14 con il cantante partenopeo Luchè e il suo “Summer Potere Tour” con il suo ultimo album “Potere”, l’artista è subito scalato al primo posto della classica ed ha riscosso sempre un grandissimo successo in ogni sua exhibition.

La manifestazione continua il 15 di agosto con una spettacolare esibizione unica e coinvolgente con il grande Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana e darà un sapore internazionale all’intera kermesse. L’artista foggiano, ma partenopeo per passione fondò un gruppo musicale nel 1991 con lo scopo di rilanciare la musica napoletana in maniera innovativa insieme ad un mash-up (jazz, swing e blues).

La Festa chiuderà il 16 di agosto nella Marina di Monte di Procida con i Campioni del mondo dei fuochi artificiali della Vip Vaccalluzzo ed regaleranno uno emozionante spettacolo pirotecnico unico e sempre di grande effetto scenografico. La Festa della Madonna Assunta è stata affidata per l’undicesima volta per l’organizzazione ad Eventitalia di Salvio Pietroluongo.

La kermesse per la prima volta è sostenuta anche dalla Regione Campania, da Scabec e come di consueto con il patrocinio del Comune di Monte di Procida.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.