Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Monte Compatri (RM) – Il manto del campo sportivo in erba naturale di Monte Compatri non c’è più. Costato circa 72 mila euro si è dissolto nel giro di poco tempo. L’Amministrazione Comunale di Monte Compatri decide per l’erba naturale.
Poi ci ripensa e prende la strada del sintetico. Nel frattempo il campo sportivo di Monte Compatri è inutilizzabile da tempo. Il Pd di Monte Compatri chiede trasparenza e un dibattito pubblico sul problema.
Ora occorre rifarlo con un nuovo aggravio sulle casse comunali. “C’è poco o forse tanto da dire sul metodo dell’amministrazione di centrodestra per dare ai monticiani qualcosa di fruibile a livello sportivo – attacca il segretario del Pd Fausto Bassani. – Anche il project financing non sembra funzionare. Chi paga l’ennesimo flop di questa giunta? O forse l’amministrazione di centrodestra fa uscire dal cilindro magico del Sindaco un nuovo progetto?”. Nel frattempo gli sportivi di Monte Compatri per usufruire di un campo da calcio, di una piscina o di una semplice palestra devono “appoggiarsi” ai comuni limitrofi. “I monticiani sono stanchi di chiacchiere che si rivelano sempre più solo ad effetto elettorale; basta confrontare il programma di questa amministrazione con quello realizzato nel settore sportivo – aggiungono i consiglieri di minoranza Pd di Monte Compatri Serena Gara e Silvio Lavagnini. – Non è solo una mancanza di idee ma anche di scelte non idonee a livello di gestione del campo sportivo. La perdita del manto erboso dopo poco tempo, costato migliaia di euro al cittadino, merita un approfondito esame delle responsabilità con un dibattito aperto con tutti i cittadini che devono sapere come sono andate veramente le cose. Da due mandati il Sindaco De Carolis si erge come paladino della trasparenza amministrativa: non crediamo, quindi, che voglia sottrarsi ad un dibattito pubblico”.
“Una cosa è certa: dopo circa otto anni di amministrazione di centrodestra niente e ben poco è stato fatto per il settore sportivo di Monte Compatri – conclude il Segretario Pd Fausto Bassani. – O vogliamo ancora nasconderci dietro il successo della Corsa dell’Angelo? Gli stessi organizzatori della “Corsa dell’Angelo” sono stati sommati, a forza, alla preesistente A.S.D. Olimpique Monte Compatri non senza qualche grattacapo negli ultimi mesi. I problemi, caro Sindaco, sono le infrastrutture, i servizi e la mancanza di idee”.
Correlati