Connect with us

Editoriali

MOLISE E CAMPANIA: FORTE SCOSSA DI TERREMOTO, GENTE IN STRADA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl sisma è stato avvertito con intensità soprattutto ai piani alti delle abitazioni in diversi quartieri di Napoli. La gente si è riversata in strada in varie località.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Tanta paura per una forte e intensa scossa di terremoto che ha impaurito i residenti campani e molisani. L'osservatore d'Italia ha una redazione in molise ma ancora non si hanno notizie dai redattori. La paura è tanta. La scossa ha registrato una magnitudo 4.9 gradi sulla scala Richter è stata avvertita in Molise, sia a Campobasso sia a Isernia, e in Campania, da Napoli al Beneventano all'Avellinese. Il sisma è stato avvertito con intensità soprattutto ai piani alti delle abitazioni in diversi quartieri di Napoli. La gente si è riversata in strada in varie località. L'epicentro è stato individuato in provincia di Caserta, tra Castello e Piedimonte Matese.

Molta gente è scesa in strada anche a Campobasso e Isernia; il sisma è stato avvertito nettamente ai confini con l'Abruzzo e in particolar modo a Bojano, vicino ai Monti del Matese. Secondo l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sarebbero state due le scosse, proprio al confine con la Campania: una di magnitudo 2.7 gradi Richter, la seconda, tra le province di Benevento e Caserta, addirittura di 4.9 gradi.

Nonostante il grande spavento, però, la situazione non pare allarmante: al momento dalle province colpite dalla scossa di terremoto non sono arrivate richieste di intervento, secondo quanto riferito dal comando generale dei vigili del fuoco. Decine invece le richieste di informazioni e qualche richiesta di verifica, dalla Provincia di Caserta, di verifica per le crepe sui muri.